La Nova Volley Loreto vince la Coppa Territoriale Under 17 maschile

La serie B prepara la trasferta in casa del Volley Potentino. Torregiani, capitano: “Siamo in crescita”

Missione compiuta per la Nova Volley under 17 maschile che conquista la Coppa Territoriale. Proprio come all’andata a Castelferretti, i ragazzi di coach Calamante battono la Sabini per 3-0 anche al Palaserenelli e conquistano il secondo trofeo stagionale dopo la Coppa Territoriale di 1’ Divisione. Bella cornice di pubblico con i giocatori della prima squadra a fare il tifo per i giovani loretani.

In serie B il derby a Osimo si è chiuso come all’andata, 3-1 per i “senzatesta” dopo che la Nova Volley Loreto aveva vinto il 1’ set. La squadra di casa gioca per altri obiettivi rispetto ai giovani loretani e, con l’innesto di Boesso, ha riportato l’ex Alessandro Stella nel suo ruolo di opposto risultando il miglior marcatore del match. Poco male anche perché la squadra di Iurisci non ha mai mollato restando in partita e dimostrandosi ben motivata a riprendere presto a marcare punti e a chiudere la serie negativa. Sabato alle 18.30 altro derby stavolta al PalaPrincipi contro il Volley Potentino. Le squadre sono divise da 5 punti in classifica, 21 della Nova Volley e 16 dei padroni di casa caduti anch’essi contro una big come Ancona. “Al di là del risultato – dice capitan Torregiani – abbiamo dimostrato di essere in crescita e a Osimo c’è mancato un pizzico di continuità e di costanza nella prestazione per stare a contatto per l’intero set. Sabato affrontiamo un avversario al nostro livello e faremo il massimo per ritrovare il successo che ci manca da un po’ ma sono convinto che abbiamo le carte in regola per fare una grande gara”.

All’esordio nella Poule Promozione di Serie D maschile la squadra di coach Martinelli ha ceduto al tiebreak contro la Fidardense vincitrice del girone A dopo essere andati avanti 2-0 e dimostrando di essere una matricola giovane e temibile per tutti. Sabato prossimo trasferta ad Agugliano sul campo di Terra dei Castelli. Successo pieno invece nell’andata dei playoff di 1’ Divisione maschile per la squadra di coach Calamante che ha battuto la Pall.Fabriano. Sabato si gioca il ritorno. Stop inatteso per la Rainbow 1’Divisione Femminile di coach Simona Battistini caduta al tiebreak sul campo dell’Upr Montemarciano e chiudendo la serie di 11 vittorie consecutive. La squadra è ancora in testa anche se in coabitazione con la Incom Belvedere Ostrense. Sabato in casa contro la Pall. Castelferretti è atteso il pronto riscatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *