La Nova Volley Loreto pronta a ripartire

Coach Iurisci: “La squadra sta tornando a crescere e per sabato a Forlì saremo pronti”

“Se la pausa di Natale ci aveva penalizzato perché eravamo in un ottimo momento di forma psico-fisica, queste 3 settimane di sospensione del campionato sono arrivate al momento giusto”. A dirlo è coach Gerry Iurisci la cui squadra, alla ripartenza dopo Natale ha chiuso il girone di andata con due sconfitte. Sabato alle 18 in casa della Querzoli Forlì comincia il girone di ritorno. “Avevamo perso un po’ di quel mordente, di quella fiducia e di quella coesione che ha contraddistinto la prima parte del nostro campionato – ammette il tecnico della Nova Volley – elementi indispensabili per consentirci di essere una squadra competitiva e sfidante”. 

Nella pausa capitan Torregiani e compagni hanno disputato quattro test amichevoli contro formazioni di categoria ritrovando il ritmo partita. “Siamo pronti – assicura Iurisci – ad affrontare una formazione che già all’andata ci mise in difficoltà e che si è ulteriormente rafforzata con l’ingaggio dello schiacciatore D’Orlando ma sono certo che daremo battaglia”. Dopo due zeri contro Ancona e Lube l’obiettivo è schiodarsi da quota 20 punti e tornare a muovere la classifica per ottenere i primi punti del 2024.

Weekend importante anche per la formazione di serie D di coach Martinelli. Il successo interno contro la Coal Lube Volley alimenta le ambizioni di qualificazione alla Poule Promozione che significa la salvezza diretta ma i neroverdi non sono padroni del loro destino. Intanto devono fare tre punti sabato a Tolentino sperando che Morrovalle non faccia altrettanto contro Caldarola.

Scontro diretto venerdì in casa contro Senigallia per la 1’ Divisione maschile di coach Calamante nell’ultima giornata della prima fase. I neroverdi ospitano la capolista che ha un punto in più. Se Loreto vincesse anche al tiebreak chiuderebbe la regular season al 1’ posto perché, a parità di punti e di numero di vittorie, avrebbe un migliore quoziente set. Il campionato di 1’ Divisione femminile ha doppiato la boa di metà stagione con la Rainbow Nova Volley davanti a tutti. Le ragazze di coach Battistini hanno vinto anche a Belvedere Ostrense in casa della Arci Incom ancora per 3-0 chiudendo il girone di andata a 39 punti in 15 partite con 13 vittorie e 2 sconfitte entrambe in trasferta, 41 set vinti e 9 persi. La squadra è in striscia vincente da 8 partite nelle quali ha perso un solo set in trasferta a Castelfidardo. La under 17 ha eliminato la The Begin Ancona conquistando la finale per il titolo territoriale che contenderà alla Sabini Castelferretti. In settimana in campo anche la 2’ Divisione Femminile mentre la under 19 maschile ha consolidato il 2’ posto dietro Volley Game ad una giornata dal termine della prima fase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *