La Nova Volley Loreto riparte con il super derby contro la Begin Ancona

Domenica alle 17 la squadra ospita una delle favorite. Iurisci, allenatore: “Abbiamo giocato le prime 10 partite alla grande ottenendo 20 punti ma ora dobbiamo riprendere da dove abbiamo lasciato”. La U16 Femminile seconda ad Imola. Sara Paoloni aggregata alla 1’ Divisione Femminile

La Nova Volley ha chiuso il 2023 con la sconfitta a Castelferretti che non ha intaccato il bilancio altamente positivo di 20 punti in 10 partite con 7 vittorie e 3 sole sconfitte. Il calendario offre subito un avversario di altissimo profilo come la The Begin Ancona di coach Della Lunga, club ambizioso nato in estate per puntare in alto. I dorici inseguono la capolista Sabini con un punto di ritardo in classifica mentre Loreto che è tra le più belle realtà considerando che la squadra è a Km zero, è al 5’ posto.

“Quel che è successo nel 2023 è già storia – dice coach Iurisci – e i ragazzi sanno che di fatto comincia un altro campionato nel quale ci dovremo far trovare pronti”. L’avversario è di primissimo piamo. “Contro squadre sulla carta più forti non abbiamo nulla da perdere – insiste – e, come contro Ferrara, dobbiamo dimostrarci continui nella prestazione e aggressivi in tutti i fondamentali”. Per un derby del genere non serve certo cercare altre motivazioni considerando anche il sicuro apporto del pubblico atteso al Palaserenelli anche di matrice ospite. Si gioca domenica alle 17.

Nel periodo delle festività ottima esperienza e bellissimo risultato per la under 16 femminile di coach Rapari che, nel torneo Baby Volley di Imola, unica marchigiana presente, ha ottenuto il 2’ posto perdendo la finalissima contro le padrone di casa.

Nel weekend dell’Epifania poi, è andata in scena la 25’ edizione del Torneo della Befana, appuntamento tradizionale del settore giovanile di Loreto. Le 8 formazioni under 17 maschili di 3 regioni si sono sfidate per due giorni e a trionfare è stata la Sabini Castelferretti che in finale ha superato la Santoni Mg Grottazzolina. 4’ posto per la Nova Volley Loreto di coach Calamante.

In settimana intanto ripartono i campionati e la squadra di 1’ Divisione Femminile di coach Battistini sarà la prima a scendere in campo giovedì con la trasferta di Senigallia prima di bissare l’impegno sabato in casa alle 19 contro la Pieralisi Jesi. Nel roster è stata inserita anche il libero Sara Paoloni. Osimana, classe 2001, Sara Paoloni riprende col volley giocato supplendo alla carenza nel ruolo di libero a cui la squadra andrà incontro nelle prossime settimane. “Per motivi vari ci trovavamo corti nel ruolo – dice Stefania Busilacchi, Dirigente del settore femminile e socia della Nova Volley – e abbiamo colto l’opportunità di accogliere nel gruppo una giocatrice di valore che potrà esserci molto utile da qui a fine campionato”. “Ringrazio Sara per la disponibilità a fare il massimo per conciliare gli impegni di studio con quelli sportivi e l’entusiasmo con il quale si è aggregata ad un gruppo molto unito” – ha concluso.

Trasferta in vista sabato alle 17 per la serie D maschile di coach Martinelli contro la capolista imbattuta Montecassiano mentre la 1’ Divisione maschile di coach Calamante gioca venerdì alle 21.15 in casa della Sabini. Riposa invece la 2’ Divisione Femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *