La Nova Volley ha fermato la corsa ma il sorriso è grande

Iurisci, allenatore: “Senza una svista arbitrale nel primo set forse sarebbe andata diversamente. Bilancio più che positivo con 20 punti in 10 partite. Orgoglioso di questi ragazzi e del loro impegno”

Dopo 5 vittorie consecutive si è fermata la corsa della Nova Volley che in casa della Sabini ha lasciato i tre punti alla lanciatissima formazione di casa. La sconfitta, seconda esterna stagionale, non intacca il giudizio di coach Iurisci tornato regolarmente in panchina dopo l’indisposizione che l’avevo costretto a saltare il match contro Ferrara.

“Ci resta un pizzico di amaro in bocca – dice il tecnico abruzzese della Nova Volley – perché senza la svista arbitrale sul set point del primo set forse la partita sarebbe andata diversamente”. Sotto 2-0 la squadra ha continuato a giocare vincendo il 3′ e restando vicino anche nel 4′ prima di cedere nel finale. “Ai ragazzi non posso che dire bravi e sono orgoglioso del percorso di crescita che hanno fatto – insiste – e, anche a Castelferretti, considerando l’assetto tattico inedito con Zazzarini all’esordio da titolare in B (classe 2006) e fuori ruolo per l’indisponibilità di tre dei nostri quattro centrali, abbiamo affrontato la squadra più in forma del momento con grande personalità e coraggio”. La Nova Volley chiude un 2023 sofferto all’inizio con la salvezza ottenuta ai playout ma poi chiuso in crescendo con la gestione Iurisci che guida una squadra a chilometro zero e molto giovane. Secondo il tecnico “la squadra è cresciuta molto sotto l’aspetto della personalità e della fiducia nei propri mezzi ma anche, sotto l’aspetto tecnico-tattico nella gestione del contrattacco” – assicura. La Nova Volley ha ottenuto 20 punti in 10 partite frutto di 7 vittorie e 3 sconfitte delle quali una sola al Palaserenelli. La pausa è molto lunga e si riprenderà domenica 14 gennaio ospitando la Begin Ancona.

Weekend positivo anche per il settore giovanile nonostante la sconfitta della serie D maschile di coach Martinelli sia nel turno infrasettimanale che in quello del weekend. Sabato ad Ascoli ultima partita dell’anno per chiudere il 2023 in scia alle migliori. In 1′ Divisione Femminile ancora un risultato di prestigio per le ragazze di coach Battistini che hanno vinto al PalaOlimpia di Castelfidardo contro la quotata Pallavolo Fidardense. Sabato in casa contro la Dinamis Falconara si chiude l’anno con un impegno alla portata. Benissimo anche i ragazzi della squadra di 1′ Divisione di coach Calamante che hanno battuto Fabriano 3-0 nello scontro diretto e chiudono l’anno al 2′ posto.

Tutte le squadre maggiori si sono ritrovate nella tradizione cena di Natale lo scorso lunedì alla presenza di autorità, sponsor mentre mercoledì al PalaSerenelli e al Palacardinali si è tenuta la “Festa di Buon Natale” per gli S3, under 13-14-15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *