Continua il momento d’oro per la squadra con 5 loretani in sestetto.

Coach Iurisci “Posso solo dire bravi ai ragazzi che hanno giocato una partita attenta e sofferto nel momento migliore degli avversari” Sabato derby a San Severino Marche.

Giovani, bravi e fatti in casa. Ecco l’identikit della Nova Volley alla 3’ vittoria consecutiva, 5’ in totale nella stagione, 4’ in casa su 5 disputate al Palaserenelli. Numeri importanti per la Nova Volley che, con 14 punti già conquistati è una delle rivelazioni di questo campionato. Il successo contro la Pietro Pezzi Ravenna per 3-0, formazione esperta e con elementi di valore, accresce il valore del risultato. “Sono veramente contento per i ragazzi – ha detto coach Iurisci – che si meritano queste soddisfazioni perché stanno giocando un’ottima pallavolo, dimostrando di saper soffrire quando l’avversario alla fine del 1’ set ci ha messo in difficoltà e poi distendendosi legittimando tre punti che per noi valgono oro”. La classifica va aldilà delle più rosee aspettative della vigilia considerando che la Nova Volley è una squadra a “chilometro zero”. Tolto Campana che tuttavia studia all’Università di Macerata, gli altri, da capitan Torregiani a Dignani, ai tre giovani Carotti, Mangiaterra e Vecchietti più Alessandrini, classe ’99 ma che ormai è loretano ad honorem essendo da tanti anni a Loreto sono tutti giocatori usciti dal vivaio loretano. A questi si aggiungono i fratelli Massaccesi, Areni e Papa, loretani doc e gli altri giovani a disposizione Zazzarini, Conocchioli e Forconi prodotti anch’essi del vivaio neroverde. Sabato alle 18 la squadra sarà in trasferta al PalaCiarapica di San Severino ospite della Sios Novavetro neopromossa che galleggia nel cuore della classifica a quota 9 punti e sabato ha ottenuto un buon punto sul campo del Volley Potentino. “Abbiamo tre partite prima della pausa natalizia – ricorda coach Iurisci – e dopo questo incontro affronteremo Ferrara e la Sabini. Continuiamo a pensare ad una partita alla volta poi alla fine faremo i conti”. Tra i protagonisti di giornata il centrale loretano Lorenzo Carotti, classe 2005 come l’altro centrale titolare Marco Mangiaterra. “Sono contento della vittoria e della prestazione – assicura Carotti che sta meritando la fiducia del tecnico – perché affrontavamo una squadra pericolosa. Stiamo facendo bene e i risultati del grande lavoro si vedono. Dobbiamo continuare così e anche a San Severino Marche dovremo essere pronti a battagliare”.

Per quanto riguarda il settore giovanile quattro punti in due partite per la serie D maschile di coach Martinelli che prosegue la risalita in classifica essendo ora al 4’ posto. Quarta vittoria consecutiva per le formazioni di 1’ Divisione con le ragazze di coach Battistini vincenti in casa contro la capolista Collemarino (3-1) e la squadra di coach Calamante che ha vinto 3-0 contro la Virtus Cupra. Nel weekend la serie D ospita Tolentino alle 17. In contemporanea le girls 4’ in classifica vanno a Belvedere contro la Incom che ha un punto in meno delle neroverdi. I ragazzi di Calamante sono secondi dietro Senigallia e sabato c’è lo scontro diretto in trasferta. In campo per il settore maschile l’under 19, l’under 17 e l’under 15, comincia il campionato di 2’ Divisione femminile per le ragazze di coach Rapari e domenica torna in campo la under 14 femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *