Storia

La Nova Volley Loreto 2014 nasce dall’idea di Franco Massaccesi di riportare a Loreto, se non tutti, la maggior parte dei ragazzi loretani che militano nelle società limitrofe.
Per dar vita a questo progetto cerca, e ottiene, la collaborazione di altre nove persone, ognuno con competenze diverse, ma che insieme formano un team, esattamente come nella pallavolo dove caratteristiche differenti, se coese e adeguatamente coordinate, formano una squadra vincente.
I soci fondatori della Nova Volley Loreto 2014 sono: il già citato Franco Massaccesi, Andrea e Gianluca Baleani, Paolo Calamante, Silvio Fulgenzi, Giampaolo Marzocco, Marco Massaccesi, Cristian Novelli, Roberto Papa e Giovanni Polidori.

La stagione 2014/2015 ci vede protagonisti in serie C maschile, dove raggiungiamo il vertice del torneo Coppa Marche.
Per un soffio non riusciamo a salire in serie B2

Nell’estate 2015 c’è un assestamento societario che vede (per vari motivi) Andrea e Gianluca Baleani e Cristian Novelli scambiare le quote societarie rispettivamente con Stefania Busilacchi, Gilberto Sturba e Maurizio Areni.

Anche nella stagione 2015/2016 siamo i protagonisti della Coppa Marche, anche questa edizione ci vede acquisire la massima posizione.
Purtroppo anche quest’anno ci fermiamo alle semifinali playoff per la promozione in serie B, a fermarci sarà la U.S.Volley’79 di Civitanova.
Sempre nella stagione 2015/2016 vede, finalmente, partire il progetto giovani.
Riusciamo, infatti, a “far giocare” con noi tanti ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni.
Si parte con i C.A.S., per poi proseguire con le squadre di Under 13 e 14 Femminili e Under 12 e 13 Maschili; anche in questo caso i nostri allenatori (Veronica Mariani, Luca Massaccesi e Giovanni Polidori) renderanno protagoniste tutte le squadre in gestione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: