La Sampress al raduno

Presidente Massaccesi: “Sulla carta è la Nova Volley più forte di sempre ma voglio una squadra umile”.

Al via la seconda stagione in serie B unica maschile per la Sampress Nova Volley che ha cominciato a lavorare agli ordini dello staff tecnico diretto dal riconfermato coach Romano Giannini.

La squadra è ripartita da quattro conferme di peso come il capitano Paco Nobili, il centrale Marco Massaccesi, il libero Dylan Leoni e lo schiacciatore Jacopo Angeli. Gli innesti dei nuovi Scuffia, Stoico, Giuliani, Spescha, Ferri, Orazi, Dignani, Torregiani ed Alessandrini promettono di dare qualità e fisicità ad una squadra che punta a stare costantemente nella parte sinistra della classifica consolidandosi nella categoria dopo una stagione di apprendistato.

“Grazie al sostegno di Sampress e degli altri sostenitori della società abbiamo allestito un roster di valore, il più forte della storia di questa società” – ha detto il presidente Franco Massaccesi. “Va anche detto che il lavoro di questi anni ci ha consentito di avere una organizzazione societaria, una crescita costante ed un livello infrastrutturale e di attrezzature coerenti con la tradizione storica della pallavolo a Loreto e che ha convinto alcuni giocatori di grande spessore a scegliere la Nova Volley preferendola ad altre realtà. Con queste basi ritengo che potremo divertirci”. “Conto davvero che sempre più loretani ci diano fiducia – ha aggiunto il presidente che punta ad avere un palazzetto sempre pieno – sottoscrivano l’abbonamento e vengano al Palaserenelli a fare il tifo per la squadra”.

Convinto delle potenzialità della squadra è il capitano Paco Nobili. “Da loretano sono più che felice di vedere con quanta serietà la società stia crescendo anno per anno. Come giocatore della squadra posso garantire il massimo impegno. Da capitano della Sampress cercherò di trasmettere la passione per questi colori ed il rispetto che si deve ad una città che ha grande cultura pallavolistica”.

Nobili non è l’unico loretano. Jacopo Angeli, Lorenzo Dignani e Daniele Torregiani provengono tutti dal settore giovanile. Di casa somo anche il vice allenatore Paolo Calamante ed il preparatore atletico Davide Sarnari che anni fa è stato anche un giocatore neroverde.

Previsti diversi test amichevoli tra i quali la presenza della Sampress ad un triangolare di alto profilo tecnico a Fano contro la formazione locale e contro gli umbri di San Giustino sabato 29 settembre.

Presentazione alla città di tutti gli atleti della società, dalla prima squadra al settore giovanile maschile e femminile domenica 30 settembre al Palaserenelli. Primo impegno di campionato domenica 14 ottobre contro Cerignola (FG).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *