La Sampress punta al successo contro Perugia.

Veronica Mariani: “Affrontiamo un avversario in grande forma”

Dopo tre sconfitte consecutive la Sampress Nova Volley ha bisogno di ritrovare punti e sorriso.
Sulla sua strada domenica alle 17 al Palaserenelli troverà la Sir Safety Perugia, dirigono Di Virgilio e Bosica.

Gli umbri hanno 11 punti in classifica, sono in 6^ posizione a ridosso della zona playoff e sono reduci da due successi consecutivi.
Ecco quindi che la formazione neroverde si troverà di fronte una formazione in buona forma, in fiducia e senza particolari assilli di classifica.

“Purtroppo il calendario ci ha riservato, in questo avvio, avversari di prima fascia ed anche se i 6 punti ottenuti sono un bottino discreto, puntiamo a risalire la classifica”.

Così Veronica Mariani, vice allenatrice della Sampress Nova Volley ha inquadrato il momento della squadra.

“In certe partite ed a questo livello, non basta la buona volontà o sbagliare meno dell’avversario. (Da “occorre” Ho capito il senso ed è anche vero, ma mi sembra troppo rigido e negativo prima di una partita!) Occorre attaccare soprattutto in alcuni ruoli ed in alcuni fondamentali mentre noi invece siamo stati fin troppo conservativi affidandoci all’indiscutibile qualità della nostra correlazione muro-difesa”.

La striscia negativa non condiziona il morale della squadra anche se alla lunga potrebbe pesare.
“Abbiamo una squadra giovane che vive di entusiasmi, sia quello di stare in palestra a lavorare sia quello di affrontare avversari oggettivamente forti. Se perdiamo questa carica facciamo fatica e quindi, con l’aiuto del nostro pubblico, domenica dobbiamo dare il 100%. Nel nostro sport il risultato non è mai scontato ma abbiamo la certezza che usciremo dal campo senza rimpianti” – ha concluso.

La Due Esse System di Loreto sarà match sponsor dell’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *