In attesa del big match, le parole del Presidente

Domenica alle 17, la Sampress Nova ospita al Palaserenelli una big del girone come la Medea Montalbano. La squadra di Pasquali che ha sfiorato la promozione nella passata stagione, è una delle favorite a tentare il salto anche quest’anno.

“Noi siamo una neopromossa e gran parte dei ragazzi del roster sono all’esordio nella categoria – ha detto il presidente Franco Massaccesi – quindi scontiamo in questa prima parte di stagione, un minimo di noviziato. Tuttavia per noi sarà una stagione di ambientamento intendendo consolidarci nella categoria. Questo non significa che non siamo ambiziosi o che non puntiamo a dare battaglia anche in partite come queste nelle quali il pronostico ci vede sfavoriti, ed anzi mi aspetto una squadra combattiva e competitiva, ma i ragazzi non avranno l’assillo del risultato e mi auguro che questa serenità possa fare la differenza”.

La Nova Volley ha il dubbio della presenza del capitano Paco Nobili che già contro Pineto non ha potuto dare il proprio contributo per problemi fisici.

“Per noi Nobili è molto importante, è il capitano e l’elemento di maggiore esperienza e carisma – ha aggiunto il presidente – ma, nel ruolo di schiacciatore, abbiamo sia Martinez, che scalpita per avere un’occasione, che il loretano Jacopo Angeli, che si sta confermando un ragazzo molto interessante e serio, allenandosi con grande impegno”.
“Ho grande fiducia – ha puntualizzato – nelle capacità del nostro allenatore Romano Giannini di preparare la partita e motivare i ragazzi. Certamente Miscio e Casoli sono giocatori che hanno una grande storia ma anche gli altri sono buonissimi giocatori. Vediamo, sono molto curioso”.

Per l’occasione, l’azienda Del Vicario Engineering, è match sponsor dell’incontro, “per noi un sodalizio molto importante – ha concluso il presidente Massaccessi – del quale siamo orgogliosi perché nasce da una antica amicizia che si è consolidata grazie alla comune passione per il volley.
Anche l’azienda Del Vicario fa parte del club di amici imprenditori della Nova Volley Loreto 2014 che annnovera già oltre 20 aziende con l’obiettivo comune di fare pallavolo dal basso, curando il settore giovanile sia maschile che femminile, e di rinverdire i fasti della pallavolo a Loreto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *