VollEurhope 2017…Nova Volley Loreto 2014 c’è…eccome!

Ci presentiamo al torneo con due squadre, la Under 13 Femminile e la Under 15 Femminile.

La under 13 è una squadra già rodata e affiatata, tutte ragazze affrontano il torneo con tanta voglia di giocare e mettere in campo il risultato di un anno di allenamento, dando a tutti noi la conferma di una crescita costante.
Il loro VollEurhope inizia mettendo in cantiere solo vittorie, si arriva così a disputare la finale per il 1°/3° posto..lottando fino all’ultimo.

La under 15, con il rientro di Ottavianelli e Marinelli e l’inserimento “straniero” di Vignoni, è stata più una scommessa.
Tutte le ragazze hanno subito capito lo spirito del torneo e hanno accettato di mettersi in gioco, non c’è stata una vera e propria squadra titolare, diverse ragazze hanno ricoperto i ruoli più disparati, come ad esempio Valeria Avellino, normalmente schiacciatrice, che si è ritrovata a giocare da centrale.

In poco tempo si è creato un gruppo affiatato, sia come staff che come giocatrici.

Come primo torneo insieme non è andata male, considerando il “doppio turno” tra le quattro ore di allenamento per il collegiale la mattina e le partite del torneo la sera; entrambe le squadre hanno portato a casa un bel piazzamento.

Con la under 13, nonostante le assenze di Ascani e Ciullo per infortunio, otteniamo un ottimo risultato conquistando il podio al 3° posto.

La under 15 seconda solo a Camerano che, dopo una finale giocata con il coltello tra i denti, è finita sul filo di lana dopo un’avvincente rimonta (ben 8 punti di fila recuperati sulle avversarie), purtroppo la partita finisce sul 16-14 per Camerano.

Le ragazze mettono in cantiere un’altra esperienza che porteranno con loro…e che le ha messe a confronto con altre atlete anche più grandi, arricchendo così la loro storia pallavolistica.

Brave tutte e grazie delle belle partite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *