Romano Giannini nuovo allenatore della Nova Volley 2014

E’ ufficiale! Romano Giannini sarà il nuovo allenatore per la stagione 2017/2018 della compagine loretana neo promossa in serie B. La scelta del Presidente Franco Massaccesi è ricaduta su un coach di indubbia esperienza. Romano Giannini, di Porto Potenza Picena, classe 1970, durante la sua carriera ha lavorato mettendosi in evidenza in campionati nazionali di serie B1 e A2 ed è stato molto attivo nel settore giovanile con ottimi risultati ad Ancona e San Giustino. E’ considerato un allenatore molto preparato dal punto di vista tecnico ed un grande conoscitore della sfera motivazionale. Giannini, allenatore dal 1996, ha visto il suo esordio in serie A2 nel 2002 con Grottazzolina. Nel 2004/2005 passa in B1 alla guida di Castelfidardo per poi tornare a Grottazzolina dove resta per due stagioni (2005/2006-2006/2007). Nel 2008 Passa a Terni in B2 e nel 2009 a Biella sfiora i play-off di B1, per poi ritornare ad Ancona dove è il coach del settore giovanile. Nel 2010 a Bastia Umbra sfiora la promozione dalla B1 all’A2, diventa poi il responsabile tecnico del settore giovanile di San Giustino. Nel 2011/2012 approda ad Isernia per guidare la squadra militante in serie A2. Dopo il campionato 2012/2013 trascorso con le giovanili della Sir Safety Perugia passa alla Emmas Villa Chiusi di Siena, squadra che dalla B2 della stagione 2013/2014 arriva sotto la guida del tecnico in A2 in appena due stagioni. La passata stagione è stato capo allenatore del Team 80 di Gabicce Mare – Gradara, società di serie B2 Femminile.

Giannini si troverà a guidare una squadra giovane, dove spiccherà qualche giocatore di esperienza. Sarà affiancato dalla giovanissima Veronica Mariani che è stata vincente nella passata stagione guidando la squadra dalla serie C alla promozione.

Il Presidente Franco Massaccesi non nasconde la propria soddisfazione: “Siamo riusciti a portare a Loreto un Tecnico di indubbie capacità e esperienza che avrà il compito di far crescere i nostri giovani giocatori e allenatori e il movimento del volley della città, che dopo una lunga tradizione e permanenza in serie A2, con stagioni anche in A1, negli ultimi anni aveva perso entusiasmo e forza. Siamo sicuri che con l’aiuto di tutti riusciremo a far bene anche nella prossima stagione!”

Per Giannini è un gradito ritorno nella nostra regione in una società giovane, innovativa, con un progetto tecnico/sportivo di medio periodo e in una piazza storica e importante come Loreto.

M.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *